Liquidazione

Conclusasi l'istruttoria, il Fondo delibera in ordine al pagamento dei rimborsi ammessi. La liquidazione delle istanze seguirà rigorosamente l'ordine di posizione delle pratiche che risulteranno perfezionate con la necessaria documentazione.

Il pagamento verrà effettuato dal Fondo nei successivi 30 giorni dall'ammissione della richiesta di rimborso, in base alle procedure di seguito indicate:
  1. Il pagamento, o accantonamento, degli indennizzi dovuti agli aventi diritto, avverrà nei limiti della dotazione per ciascun esercizio finanziario, nell'ordine con cui risulta definita l'istruzione dell'istanza, anche a seguito dell'acquisizione della documentazione comprovante la intervenuta dichiarazione di fallimento del Tour Operator o la sua accertata situazione di insolvenza;

  2. I residui rimborsi relativi ad istanze già accertate, ove non soddisfatti dalle disponibilità finanziarie relative alla dotazione per ciascun esercizio, verranno pagati, o accantonati, a valere sulla dotazione del Fondo relativa all'esercizio o agli esercizi successivi, nell'ordine di definizione dell'istruzione delle istanze.